DEUMIDIFICATORE ADSORBIMENTO 1,6 KG/ORA - 38,4 KG/24ORE

DEUMIDIFICATORE ADSORBIMENTO 1,6 KG/ORA - 38,4 KG/24ORE
Usa la rotella di scorrimento del mouse per ingrandire l'immagine
Prezzo: Richiedi prezzo, risposta entro 1 ora
Cod. art.: DFRB-036-E
Marca: FISAIR
Unità di misura: PZ
Peso: 42,000 Kg
Quantità:

Servizi

StampaCondividi Richiedi informazioni

Descrizione

Scheda tecnica:
Portata aria processo 300 Nm3/h - 250 Pa
Portata aria riattivazione 90 Nm3/h - 40 Pa
Capacità essiccazione (*) 1,6 kg/h
Potenza totale assorbita 2,2 Kw
Potenza motore 0,4 Kw
Potenza resistanza 1,84 (nominal)-2,4 (max) Kw
Tensione 230V/I/50Hz
Dimensioni mm 510 x 450 x 525
Peso Kg. 33
(*) Prestazioni nominali: 20ºC and 60% R.H.

Deumidificazione ad assorbimento
Progettate per occupare un minimo di spazio, queste unità compatte in acciaio inossidabile incorporano un rotore disseccante in gel di silice. Ciò fornisce la massima efficienza nel trattenere le molecole di vapore acqueo estratto dal flusso di aria di processo mentre la rotazione assicura un'asciugatura continua e uniforme.
Questo processo consiste nella rimozione dell'umidità dall'aria assorbendo i materiali igroscopici.
Il vantaggio di questo tipo di deumidificatore è la capacità di deumidificare l'aria senza raffreddamento, il trattamento dell'essiccazione dell'aria a temperature inferiori a 0 °C (-18 a +20 °C) e la possibilità di ottenere valori di Umidità relativa con percentuali molto basse.
Durante la conservazione dei prodotti presso un magazzino un ruolo determinante riguardano i parametri climatici dell'aria, infatti solo una parte dei materiali o prodotti saranno in grado di sopportare l'impatto dell'umidità atmosferica. La maggior parte dei materiali rischia di deteriorarsi. I metalli subiscono corrosione, i prodotti sfusi si sgualciscono, il legno, i tessuti ammuffiscono, le scatole di cartone vengono deformate: questo è solo un piccolo elenco di possibili problemi causati dall'umidità.
Per molti materiali il livello di umidità critica è del 50-55%, per i materiali igroscopici il limite è ancora più basso. In inverno, il tasso di umidità può essere raggiunto mediante lo scambio generale di ventilazione preriscaldando l'aria fresca. In estate, quando la temperatura sale a 25-35°C e l'umidità sale al 90%, l'aria esterna diventa una elevata fonte di umidità, pertanto le condizioni di conservazione sono ancora più critiche.
L'unica soluzione per mantenere il livello di umidità desiderato in un deposito, anche a basse temperature è l'utilizzo di deumidificatori ad adsorbimento.

La tecnologia dei deumidificatori ad assorbimento
Il ventilatore aspira l'aria umida nell'ambiente che attraversa il rotore composta da silice/gel su supporto in fibra di vetro. La costruzione del rotore ha due flussi dell'aria paralleli con la maggiore superficie a contatto con il materiale adsorbente. Il flusso dell'aria umida passa attraverso la parte asciutta del rotore, così assorbe l'umidità e torna in ambiente l'aria totalmente deumidificata.
Il secondo flusso, aria rigenerante, è progettato per rimuovere l'umidità assorbita dal rotore, l'aria è aspirata dall'esterno della camera, passa attraverso il rotore riscaldandosi. Passando attraverso un piccolo segmento del rotore, il deumidificatore assorbe l'umidità e la riporta fuori nella camera. Durante il funzionamento del dispositivo, il rotore ruota costantemente, fornendo un processo continuo automatico.

PointCookie policy
Ready Pro ecommerce
^ Privacy Policy Cookie Policy