• Riscaldamento a infrarossi

    Perchè utilizzare il riscaldamento a raggi infrarossi ad "Onde Corte"?

    Pubblicato il 05.10.2020

    L'irraggiamento è una forma di trasmissione del calore e quindi di energia per mezzo di onde elettromagnetiche - raggi infrarossi - che si trasformano in calore a contatto con qualsiasi tipologia di corpo. Questa energia, o meglio, queste onde elettromagnetiche viaggiano alla velocità della luce ed hanno la prerogativa di non riscaldare l'aria, ma bensì le superfici. Già da questo si può capire che con questa tecnologia si può ottenere un notevole risparmio nel consumo di energia oltre che condizioni di comfort ideali per l'uomo.

     

     

    Onda corta  infrarosso A  

    Onda media infrarosso B

    Onda lunga infrarosso C

    Elemento riscaldante Tipo

    Lampada alogena

    Tubo al quarzo tradizionale

    Resistenza

    Efficienza dell'irraggiamento

    92%

    60%

    40%

    Tempo di risposta

    1 secondo

    30 secondi

    5 minuti

     

    Continua a leggere
  • Costi energetici e pressione aria compressa

    Pubblicato il 23.02.2019

    Come controllare i costi energetici associati all'aria compressa

    Con i costi dell'elettricità in costante aumento, trovare i modi per ridurre le bollette non è mai stato così importante. L'aria compressa non è spesso considerata come costo effettivo e, se sei una Carpenteria, una Fonderia, una Azienda Alimentare o una Carrozzeria, l'aria compressa è fondamentale per il tuo processo produttivo. Esistono diversi modi per garantire il funzionamento di un sistema ad alta efficienza energetica e un'analisi approfondita del sistema di aria compressa esistente contribuirà notevolmente alla creazione di un sistema affidabile ed economico. In questo post consideriamo 5 aspetti che ti aiuteranno verso l'efficienza energetica ottimizzata dell'aria compressa.

    Continua a leggere
  • Controllo gratuito per la tua rete aria compressa

    Pubblicato il 01.02.2019

    Controlla la tua rete aria compressa

    Assicuratevi che l'impianto di aria compressa della vostra azienda funzioni come dovrebbe con un'ispezione tecnica gratuita! I problemi con il vostro sistema di aria compressa sono da prendere in seria considerazione, soprattutto perché possono fermare la vostra attività inaspettatamente. A complicare ulteriormente le cose, l'individuazione del problema preciso può essere un processo lungo e difficile. Sia che si tratti di olio o acqua nell'aria, improvvisi cali di pressione, uno strano sibilo, o una combinazione di fattori, stabilire il problema non è sempre facile da individuare.

    Continua a leggere

3 risultati trovati (10 per pagina - 1 in totale)

PointCookie policy
Ready Pro ecommerce
^