AD-200 DEUMIDIFICATORE ADSORBIMENTO 17 LT/24 ORE

AD-200 DEUMIDIFICATORE ADSORBIMENTO 17 LT/24 OREAD-200 DEUMIDIFICATORE ADSORBIMENTO 17 LT/24 OREAD-200 DEUMIDIFICATORE ADSORBIMENTO 17 LT/24 OREAD-200 DEUMIDIFICATORE ADSORBIMENTO 17 LT/24 ORE
Usa la rotella di scorrimento del mouse per ingrandire l'immagine
Prezzo:

2.050,00 Iva esclusa (22%)

Cod. art.: AD-0200
Marca: DANVEX
Unità di misura: PZ
Peso: 50,000 Kg
Quantità:

Descrizione

Scheda tecnica:
Portata aria mc/h 210
Deumidificazione Lt/24 ore 17
Range di temperatura °C -20 +40
Range di umidità relativa % 2 - 100
Assorbimento elettrico monofase kW 1,3
Dimensioni Lungh.x Largh xAlt. mm. 442x296x652
Peso kg. 30

Deumidificazione ad assorbimento
Questo processo consiste nella rimozione dell'umidità dall'aria assorbendo i materiali igroscopici.
Il vantaggio di questo tipo di deumidificatore è la capacità di deumidificare l'aria senza raffreddamento o riscaldamento, il trattamento dell'essiccazione dell'aria a temperature inferiori a 0 °C (-18 a +20 °C) e la possibilità di ottenere valori di Umidità relativa con percentuali molto basse.
Durante la conservazione dei prodotti presso un magazzino un ruolo determinante riguardano i parametri climatici dell'aria, infatti solo una parte dei materiali o prodotti saranno in grado di sopportare l'impatto dell'umidità atmosferica. La maggior parte dei materiali rischia di deteriorarsi. I metalli subiscono corrosione, i prodotti sfusi si sgualciscono, il legno, i tessuti ammuffiscono, le scatole di cartone vengono deformate: questo è solo un piccolo elenco di possibili problemi causati dall'umidità.
Per molti materiali il livello di umidità critica è del 50-55%, per i materiali igroscopici il limite è ancora più basso. In inverno, il tasso di umidità può essere raggiunto mediante lo scambio generale di ventilazione preriscaldando l'aria fresca. In estate, quando la temperatura sale a 25-35°C e l'umidità sale al 90%, l'aria esterna diventa una elevata fonte di umidità, pertanto le condizioni di conservazione sono ancora più critiche.
L'unica soluzione per mantenere il livello di umidità desiderato in un deposito, anche a basse temperature è l'utilizzo di deumidificatori ad adsorbimento.

La tecnologia dei deumidificatori ad assorbimento
Il ventilatore aspira l'aria umida nell'ambiente che attraversa il rotore composta da silice/gel su supporto in fibra di vetro. La costruzione del rotore ha due flussi dell'aria paralleli con la maggiore superficie a contatto con il materiale adsorbente. Il flusso dell'aria umida passa attraverso la parte asciutta del rotore, così assorbe l'umidità e torna in ambiente l'aria totalmente deumidificata.
Il secondo flusso, aria rigenerante, è progettato per rimuovere l'umidità assorbita dal rotore, l'aria è aspirata dall'esterno della camera, passa attraverso il rotore riscaldandosi. Passando attraverso un piccolo segmento del rotore, il deumidificatore assorbe l'umidità e la riporta fuori nella camera. Durante il funzionamento del dispositivo, il rotore ruota costantemente, fornendo un processo continuo automatico.

PointCookie policy
Ready Pro ecommerce
^