EG 110-V 8,5 PREMIUM - COMPRESSORE ROTATIVO A VITE A VELOCITA' VARIABILE 8600-20500 LITRI/MIN. 8,5 BAR

EG 110-V 8,5 PREMIUM - COMPRESSORE ROTATIVO A VITE A VELOCITA' VARIABILE 8600-20500 LITRI/MIN. 8,5 BAR
Usa la rotella di scorrimento del mouse per ingrandire l'immagine
Prezzo: Richiedi prezzo, risposta entro 1 ora
Cod. art.: 107-795880-F1
Marca: ELGI
Unità di misura: PZ
Peso: 3.760,000 Kg
Quantità:

Servizi

StampaCondividi Richiedi informazioni

Descrizione

EG110V PREMIUM - 110 kW : il vostro nuovo compagno di lavoro
La serie EG di compressori rappresenta un passo da giganti nel design e nelle prestazioni per gli elettrocompressori, con ogni singolo componente progettato in base a criteri di affidabilità e facilità di manutenzione. I compressori sono prodotti nel rispetto degli standard internazionali (CE) e in modo da rispondere alle più esigenze richieste del mercato globale. Questi compressori di nuova generazione riducono in modo significativo i costi di gestione e procurano ingenti risparmi, con un ritorno rapido sull’investimento iniziale.
--> Il dispositivo INVERTER assicura avviamenti anche ripetitivi in modo dolce e graduale, evitando stress al motore elettrico e picchi di assorbimento di energia elettrica. Elimina i tempi di lavoro a vuoto del compressore tradizionale, notoriamente di alcuni minuti, eliminando di conseguenza il "carico" richiesto dal gruppo di compressione a vite, corrispondente a circa il 20% della potenza in assorbimento. È possibile personalizzare in modo automatico i consumi di aria e quindi l'energia assorbita in relazione all'effettiva necessità richiesta. Il motore elettrico a giri variabili assicura una maggiore durata operativa in relazione ai motori tradizionali, grazie alla tipologia di avviamento e sollecitazioni indotte dal dispositivo di controllo.
GRUPPO VITE CON L’ESCLUSIVO PROFILO "ETA V" (Brevetto ELGi) GARANTISCE RESE VOLUMETRICHE ECCELLENTI IN RELAZIONE ALLA POTENZA INSTALLATA.
Un dispositivo di pre-filtraggio dell’aria in aspirazione ed un filtro a cartuccia di tipo a secco garantiscono L’ASSENZA DI PARTICELLE IMPURE ALLA VITE PARI AL 99.9%!
Efficienza e lunga durata del sistema di separazione aria/olio sono garantiti dall'esclusivo processo OSBIC che prevede tre stadi di separazione con tracce di olio erogate nell'aria di utilizzo pari a soli 1 ppm.
ACCOPPIAMENTO MOTORE-GRUPPO VITE ESCLUSIVAMENTE DIRETTO E COASSIALE Nessuna perdita di potenza trasferita dal motore al compressore Non richiede manutenzione dedicata specifica calendariale. Facile controllo e rapida sostituzione dell’elemento elastico che non richiede disassemblaggio del gruppo motore-vite.
MASSIMA EFFICIENZA DI RAFFREDDAMENTO Un efficace e sovradimensionato impianto di ventilazione garantisce il CORRETTO FUNZIONAMENTO DEL GRUPPO ANCHE IN AMBIENTI CON TEMPERATURE ELEVATE (max 45° C). La qualità dell’impianto di reffreddamento garantisce una temperatura dell’aria in uscita di soli 10°C SUPERIORE RISPETTO ALLA TEMPERATURA AMBIENTE.
PANNELLO DI COMANDO E CONTROLLO FUNZIONI: TUTTE LE INFORMAZIONI IN UN SOLO CLICK!
Il controllo del compressore è assicurato da un computer multifunzione intuitivo, di semplice lettura. I parametri di funzionamento e gestione sono monitorati e controllati in tempo reale. Grazie alla funzione di controllo remoto è possibile monitorare più unità abbinate e trasferire le funzioni di comando e controllo a distanza (controllo remoto). Inoltre è possibile bloccare l’accesso alle funzioni tramite l’apposito codice dedicato.
--> Caratteristiche: Trasmissione diretta - Inverter in opzione - Rispettosi dell’ambiente - Costruzione robusta e alta affidabilità di ogni singolo componente - Compatti, gradevoli esteticamente e facili da installare sul luogo di lavoro- Basso costo di gestione (utilizzo/manutenzione) - Efficienza energetica - Opzione essiccatore disponibile per ogni modello.
--> Versione su basamento a terra con refrigerante finale, trasmissione diretta, gruppo vite monostadio compatto, pannello comandi multifunzione, motore elettrico SIEMENS IE3, avviamento a gestione Inverter, separatore di condensa con scarico automatico.
--> Dati tecnici:
Portata aria variabile 8600 - 20500 litri/min
Portata aria variabilel 143,3 - 341,7 litri/sec
Pressione scarico 8,5 bar
Pressione di lavoro 8 bar
Potenza motore Siemens 110 kW - 150 Hp
Avviameno e controllo Inverter
Livello di rumorosità 76 dB(A)
Connessioe aria BSP 2"-1/2
Dimensioni mm. 2916 x 1884 x 1925
Peso 3400 Kg

Caratteristiche

Portata aria lt/min:20500
Pressione max bar:8.5
Potenza motore kW - Hp:110 - 150
Rumorosità dB(A):76
Dimensioni mm:2916 x 1884 x 1925
Peso Kg:3400
Serbatoio aria lt.:Non presente
Essiccatore aria:A richiesta
Portata Variabile:Lt/min. 8600 - 20500
PointCookie policy
Ready Pro ecommerce
^ Privacy Policy Cookie Policy