CGW 4600 REFRIGERATORE CHILLER ACQUA KW 460,0

CGW 4600  REFRIGERATORE CHILLER ACQUA KW 460,0
Usa la rotella di scorrimento del mouse per ingrandire l'immagine
Prezzo: Richiedi prezzo, risposta entro 1 ora
Cod. art.: CGW.04600
Marca: APIplus
Unità di misura: PZ
Peso: 3.300,000 Kg
Quantità:

Servizi

StampaCondividi Richiedi informazioni

Descrizione

La gamma CGW rappresenta una nuova generazione di refrigeratori di liquido ad alta efficienza per l’applicazione in processi industriali e Data-center. La sempre maggior necessità di ridurre i consumi operativi, ha imposto la realizzazione di una gamma che fosse fortemente orientata alla massima prestazione in termini di efficienza, pur mantenendo solidità e affidabilità.
I refrigeratori della gamma CGW sono caratterizzati dall’utilizzo del refrigerante ecologico R-410a, che garantisce elevate prestazioni. Le batterie condensanti con tecnologia Microchannel, posizionate con geometria a V, la valvola termostatica elettronica e la regolazione modulante dei ventilatori, garantiscono la massima efficienza e precisione.
Refrigeratore certificato CE, conforme a quanto richiesto dalla direttiva PED.
Massima affidabilità:
Le unità sono disegnate con concetti di robustezza e flessibilità, che garantiscono l’integrità delle macchine durante il normale trasporto sia su gomma che in container.
La componentistica e la logica di assemblaggio sono pensate per assicurare la massima affidabilità ed accessibilità alla manutenzione.
Il doppio circuito frigorifero con compressori in tandem o trio assicura l’ottimale funzionamento ai diversi carichi, garantendo maggior longevità, con particolare attenzione ad utilizzi che prevedono l’utilizzo intensivo (h24/365).
Installazione Outdoor:
La gamma CGW è progettata per essere utilizzata in qualsiasi installazione da esterno. Il quadro elettrico, con protezione IP54, garantisce un’ adeguata sicurezza per la componentistica elettronica ed elettrica. Le diverse opzioni disponibili consentono un’estensione dei limiti di funzionamento sia a basse che ad elevate temperature, con un’estensione della protezione per gli ambienti altamente corrosivi (trattamenti epossidici e di cataforesi)
Struttura portante:
La gamma CGW è prodotta con un telaio portante in lamiera zincata verniciata a polveri; minuteria di fissaggio in accidaio anticorrosione. Tamponamenti di chiusura dei condensatori (ove previsti), del vano compressori e del quadro elettrico in lamiera zincata verniciata a polveri. Colore standard ATS: RAL 7035
Batteria condensante con geometria a V - Microchannel:
Moduli condensanti con geometria a V trasversale per permette una maggiore modularità delle unità e particolare attenzione alla distribuzione dell’aria garantendo la massima accessibilità ai componenti.
Le batterie condensanti utilizzano la tecnologia Microchannel interamente in alluminio, che permette un’elevata efficienza su spessori molto ridotti e perdite di carico contenute.
La coppia di ventilatori assiali installata su ogni modulo è parzializzata con moduli di taglio di fase gestiti dal regolatore elettronico ATS C2020 mantenendo indipendentemente ogni modulo a V.
Termostatica Elettronica EEV:
La temperatura e la pressione di evaporazione del gas vengono ottimizzate con elevata precisione grazie all’introduzione della Valvola di Espansione Elettronica, controllata direttamente dal regolatore elettronico ATS C2020.
La corretta calibratura di questa funzione incrementa non solo l’efficienza del refrigeratore, ma anche il suo corretto utilizzo, aumentandone così l’affidabilità.
Compressori Scroll:
L’efficienza dei circuiti frigoriferi sono garantiti da compressori tipo Scroll ermetici ad alta efficienza, installati in tandem o trio ed avviati in modo indipendente dal regolatore elettronico ATS C2020 in base al carico dell’utenza. Il funzionamento dei compressori con minor ore di lavoro, consente un aumento della vita del refrigeratore.
Gas refrigerante R410a:
Tutte le unità della gamma CGW utilizzano il gas refrigerante R410a, che assicura una elevata resa frigorifera a parità di dimensioni della macchina.
Il gas refrigerante R410a è miscela zeotropica di R32 e R125 che non contiene atomi di cloro: questa miscela non danneggia lo strato di ozono.
Classe Energetica:
La nuova gamma CGW rientra in classe energetica elevata; a seconda dei modelli e della versione le Classi energetiche possono essere A o B, con EER che possono superare tranquillamente il valore di 3 nelle condizioni nominali di Eurovent, ottenendo un ottimo compromesso tra Capex ed Opex.
Quadro elettrico:
Quadro elettrico di grande dimensione installato in testa al refrigeratore, con doppia anta, ventilato, dotato di sezionatore giallo/rosso esterno e display visualizzabile ed accessibile senza l’apertura del quadro elettrico.
Alimentazione trifase 400V / 50Hz o trifase 460V / 60Hz, secondari a 24V con trasformatore interno appositamente dimensionato.
Componenti e realizzazione secondo norme CEI EN 60335-2-40, CEI EN 61000-6-1/2/3/4 e direttiva EMC2004/108/CE
Regolatore Elettronico ATS C2020 touch:
Il regolatore elettronico ATS C2020 garantisce in ogni istante il miglior funzionamento del refrigeratore in base alla richiesta dell’utenza, tramite il controllo indipendente dei componenti dei circuiti frigo.
La velocità dei ventilatori di ogni modulo, l’apertura delle valvole termostatiche elettroniche ed il numero di compressori accessi in ogni circuito frigorifero è ottimizzato per garantire la miglior resa del refrigeratore nel punto di lavoro richiesto.
Sono inoltre disponibili le funzioni di Sequencing, Ridondanza ed Emergency Cooling.
Tramite un’interfaccia utente Touch-Screen a colori è possibile interrogare ed impostare il refrigeratore. Su richiesta è disponibile un WEB gate per la connessione remota.
Connessioni idrauliche Victaulic©:
Su tutta la gamma, le connessioni idrauliche sono dotate di collegamenti Victaulic© di dimensione apposita, per una facile e rapida installazione, garantendo semplicità in un’eventuale manutenzione.
Circuito Idraulico (HK) - solo evaporatore:
Circuito idraulico composto da tubazioni in acciaio verniciato rivestito in materiale isolante elastomerico additivato con fibra di vetro, evaporatore a piastre saldobrasate o fascio tubiero in base alla taglia del refrigeratore, rubinetti di carico/scarico/sfiato, attacchi Victaulic© per mandata e ritorno.

DATI TECNICI:
Potenza frigorifera kW 460,3
Potenza elettrica assorbita kW 114,1
EER 4
ESEER (calcolato con acqua 12/7 °C) ISO14511 4,38
Limiti funzionamento temperatura ambiente °C min -10 max +45
Limiti funzionamento temperatura acqua uscita °C min 0 max+20
Gas Refrigerante R410A
Tensione/Fase/Frequenza V/Ph/Hz 400V/3/50Hz
Alimentazione secondari Vac 230
Potenza elettrica massima assorbita kW 161,4
Corrente massima assorbita A 287,4
Corrente di spunto (*) A 525,2
COMPRESSORI
Tipo di compressore Scroll 4
Potenza elettrica assorbita kW 105,9
Corrente assorbita A 168,5
Potenza elettrica massima assorbita kW 153,2
Corrente massima assorbita A 264
VENTILATORI
Ventilatore 6 x ø 800
Temperatura aria °C 32
Portata aria m³/h 128250
Potenza assorbita ventilatore kW 8,2
Corrente massima assorbita A 23,4
GRUPPO IDRAULICO
Liquido refrigerante Acqua
Temperatura fluido ingresso °C 20
Temperatura fluido uscita °C 15
Portata fluido m³/h 79,3
Perdite di carico kPa 90,3
Larghezza x Altezza x Profondità mm 2208 x 2406 x 4447
Peso a vuoto kg 3173
Attacchi idraulici " M Vic 4
Rumorosità max @ 10m (**) db(A) 60,2
(*) Valore che si riferisce alla macchina in funzione
(**) Valore di pressione sonora misurata in campo libero

PointCookie policy
Ready Pro ecommerce
^ Privacy Policy Cookie Policy