CGW 2370 REFRIGERATORE CHILLER KW 237

CGW 2370   REFRIGERATORE CHILLER  KW 237
Usa la rotella di scorrimento del mouse per ingrandire l'immagine
Prezzo: Richiedi prezzo, risposta entro 1 ora
Cod. art.: CGW.02370
Marca: APIplus
Unità di misura: PZ
Peso: 2.600,000 Kg
Quantità:

Servizi

StampaCondividi Richiedi informazioni

Descrizione

CGW è in refrigeratore di liquido multi-scroll con condensazione ad aria, per applicazioni industriali e IT che richiedono un utilizzo intensivo (24H / 365). Il refrigeratore è studiato per l'installazione in ambiente esterno, ed ha potenza frigorifera nominale da 160 a 560 kW (acqua in/out 12/7°C, aria 35°C).
La gamma è progettata per garantire un funzionamento continuo. I due circuiti frigoriferi, ognuno dotato di 2 o 3 compressori installati in parallelo, doppio ventilatore per ciascun modulo a V e molte opzioni garantiscono l'alimentazione, il riavvio rapido e la ridondanza al refrigeratore. Grazie ai 4 o 6 compressori e alla regolazione della velocità dei ventilatori, CGW assicura un'elevata efficienza energetica e un ampio campo di lavoro.
Ogni CGW utilizza gas refrigerante R410A, condensatori a micro-canali in alluminio, valvole di espansione elettroniche, evaporatore a piastre saldobrasate o a fascio tubiero, con tubazioni in rame. Le differenti versioni e opzioni consentono di adattare il CGW ai requisiti specifici del cliente. La posizione di ciascun componente è studiata per garantire la massima affidabilità e accessibilità per la manutenzione.
L'intera gamma CGW è conforme ai limiti richiesti da ErP 2018 (European Regulation 5539/16). Il refrigeratore CGW è certificato CE e rispetta i requisiti PED in vigore.
- Struttura
Il refrigeratore CGW ha un telaio in lamiera zincata verniciata a polvere epossidica.
Fori predefiniti nella struttura di supporto consentono l'installazione di supporti anti-vibranti.
Colore standard: RAL7035, bucciato.
- Condensazione
La gamma CGW è dotata di condensatori a MicroCanali e due ventilatori installati in moduli con geometria a V trasversale.
I principali vantaggi dell'utilizzo di scambiatori aria-refrigerante a micro-canali interamente in alluminio sono l'aumento del trasferimento di calore tra refrigerante ed aria, l'aumento della superficie di scambio e la riduzione della carica del refrigerante. Questi plus garantiscono un'elevata efficienza energetica del refrigeratore. Il numero di moduli a V dipende dalla taglia e dalla versione del refrigeratore.
La velocità dei ventilatori assiali AC è regolata tramite un dispositivo a taglio di fase, gestito dal regolatore elettronico per assicurare la corretta temperatura di condensazione di ciascun circuito frigorifero.
- Evaporatore
In base alla taglia, l'evaporatore può essere a piastre saldobrasate o a fascio tubiero. Entrambe le tipologie di evaporatore sono scambiatori acqua/refrigerante composti da due circuiti gas ed un circuito per il fluido da refrigerare. Di standard l'evaporatore è completamente rivestito con 10 mm di isolante termico resistente ai raggi UV ed agli agenti atmosferici. Evaporatore dotato di valvole di carico/scarico/sfiato.
- Connessioni idrauliche: Victaulic®
- Compressori
I compressori sono installati in un vano chiuso. Ogni circuito frigorifero è dotato di due o tre compressori ermetici scroll installati in tandem.
Ogni compressore è equipaggiato con resistenza di carter per l'olio e protezione magneto-termica. Il controllore elettronico gestisce tutti i compressori in modo indipendente. La modulazione della capacità frigorifera del refrigeratore è in 4 o 6 gradini (in vase al numero di compressori). La piena potenza frigorifera è raggiunta in 65 (4 compressori) / 95 sec (6 compressori) dopo l'accensione del refrigeratore.
- Valvola d'espansione elettronica
Ogni circuito frigorifero è dotato di una valvola termostatica elettronica. La valvola assicura un'elevata accuratezza di temperatura e pressione d'evaporazione, per assicurare una maggiore efficienza e lunga durata del refrigeratore, grazie all'uso ottimizzato dei componenti.
Il controllore gestisce le valvole termostatiche elettroniche in modo indipendente.
- Quadro elettrico
Alimentazione trifase a 400V/50Hz o 460V/60Hz, alimentazione secondari a 230V con trasformatore per i componenti interni. Doppia anta con sezionatore generale luchettabile con funzione bloccoporta, per garantire la sicurezza dell'utilizzatore. Ricircolo forzato dell'aria interna con resistenza di riscaldamento (opzione) per assicurare la corretta temperatura di funzionamento dei componenti. Fusibili e termici per garantire la sicurezza dei motori. Ingresso dei cavi da pannello removibile posizionato nella parte bassa del quadro elettrico.
Componenti e produzione in accordo con le normative CEI EN 60204, CEI EN 61000-6-1/2/3/4 e la direttiva EMC2004/180/CE.
- Controllore elettronico
Il controllore è appositamente studiato per gestire in modo continuo l'intero refrigeratore Il controllore elettronico monitora il refrigeratore e gestisce i componenti, incluse tutte le opzioni. Di serie il controllore include le porte Ethernet, RS485, Dbus e lo slot MicroSd per un veloce update del software ed il log dei dati. Pre-installate nel regolatore son presenti diverse funzioni, come il Web Server, Sequencing, gestione della ridondanza, funzione Unloading ed Antigelo. È possibile gestire il refrigeratore da remoto con un computer tramite la porta Ethernet, grazie al web server integrato. I protocolli standard di comunicazione disponibili sono: HTTP, SNMP, ModBus TCP/IP, ModBus RTU.
L'interfaccia grafica installata come standard è un display touch-screen da 7" a colori, con protezione IP67.
Grazie al nuovo sistema operativo altamente flessibile, la logica operativa può essere arricchita di parametri e funzioni (a richiesta).
- Circuito Idraulico - solo evaporatore
Circuito idraulico composto da tubazioni in acciaio verniciato rivestito in materiale isolante elastomerico additivato con fibra di vetro, evaporatore a piastre saldobrasate o fascio tubiero in base alla taglia del refrigeratore, rubinetti di carico/scarico/sfiato, attacchi Victaulic© per mandata e ritorno.

-- DATI TECNICI:
Potenza frigorifera kW 237,7
Potenza elettrica assorbita kW 63,2 - EER 3,8
ESEER (calcolato con acqua 12/7 °C) ISO14511 4,38
Limiti funzionamento temperatura ambiente °C min -10 max +45
Applicazione Outdoor
Gas Refrigerante R410A
Carica refrigerante Kg 17,5 + 17,5
Tensione/Fase/Frequenza V/Ph/Hz 400V/3/50Hz
Alimentazione secondari Vac 230
Potenza elettrica massima assorbita kW 92,7
Corrente massima assorbita A 160,96
Corrente a rotore bloccato (*) A 337,36
COMPRESSORI
Tipo di compressore Scroll 4
Numero circuiti frigo 2
Potenza elettrica assorbita kW 59,8
Corrente assorbita A 98,6
Potenza elettrica massima assorbita kW 89,3
Corrente massima assorbita A 154
VENTILATORI
Ventilatore 4 x ø710
Temperatura aria °C 32
Portata aria m³/h 57600
Potenza assorbita ventilatore kW 3,4
Corrente massima assorbita A 6,96
GRUPPO IDRAULICO
Liquido refrigerante Acqua
Temperatura fluido ingresso °C 20
Temperatura fluido uscita °C 15
Portata fluido m³/h 41
Perdite di carico kPa 78,19
Larghezza x Altezza x Profondità mm 2208 x 2406 x 3140
Peso a vuoto kg 2323
Attacchi idraulici " M Vic 3"
Rumorosità max @ 10m (**) db(A) 57,8
(*) Valore che si riferisce alla macchina in funzione
(**) Valore di pressione sonora misurata in campo libero

PointCookie policy
Ready Pro ecommerce
^ Privacy Policy Cookie Policy